sabato 12 marzo 2011

Novità in Enoteca : Birre artigianali da tutto il mondo !!!

L’Enoteca Romani non si limita al vino. Oltre all’ampia varietà di etichette presenti,potrete apprezzare una selezione di birre in bottiglia provenienti da tutto il mondo, frutto di un’ampia ed accurata selezione. 

Dalle Stout irlandesi alle Trappiste belghe,dalle Weiss tedesche alle birre della Sierra Nevada,passando per Brasile e Jamaica, le potrete trovare sia a temperatura ambiente,sia alla giusta temperatura di servizio, grazie ad un frigo presente in Enoteca.

Oggi,tra le birre presenti nella nostra Enoteca, una di quelle più in voga e che intendo presentarvi, è “La Chouff”, prodotta dalla Brasserie d’ Achouffe.
La Chouffe è una birra in perfetto stile "ale belga", non pastorizzata e non filtrata, prodotta senza l'aggiunta di alcun additivo e che svolge una seconda fermentazione in bottiglia. Viene prodotta con l’aggiunta di  due ingredienti fondamentali: zucchero e coriandolo.

Il colore è un arancio-ambra dorato carico,al naso osserviamo sentori di lievito (crosta di pane e banana) e profumi speziati, di coriandolo e chiodo di garofano, e dolci di caramello. E’una birra elegante, molto piacevole, più adatta al consumo invernale che estivo. A tavola, la abbinerei ad antipasti e carni bianche, sicuramente a preparazioni dal gusto forte e deciso, possibilmente con una buona speziatura.

In Enoteca Romani è disponibile nel formato da 0,75 cl e 0,33 cl, al costo di € 6,75  e € 3,20.

Nessun commento:

Posta un commento