Cari amici,un'altra grande novità per l'Enoteca Romani.
Sono appena arrivati in Enoteca i vini dell'azienda ABBAZIA DI NOVACELLA,direttamente dall'Alto Adige.
L’Abbazia di Novacella è situata nella zona vitivinicola più settentrionale dell’Italia in Alto Adige. L’altitudine (600m – 900m), il clima fresco ed i terreni ricchi di minerali sono ideali per lo sviluppo ottimale degli aromi e della sapidità dei tipici vini bianchi della Valle Isarco come il Sylvaner, il Kerner, ed il Veltliner.
L’esperienza plurisecolare – in Abbazia si produce vino dal 1142 – combinata alle tecnologie più attuali, la grande passione dei nostri collaboratori per il vino e la loro professionalità, trasmette ai vini dell’Abbazia la personalità e la gioiosità che da sempre li distingue.
Andiamo a conoscere meglio i tre vini appena arrivati.

Prodotto a Bressanone,ad un'altitudine di 600 - 750 m.s.l.m. su terreni esposti a sud-ovest. Le viti sono coltivato con il sistema di allevamento a Guyot,e vendemmiate per metà ottobre. Fermentazione e maturazione avvengono in acciaio inox. Una piccola parte viene posta a maturare in botti di rovere da 30 hl.
A tavola lo consigliamo con antipasti leggeri, asparagi, speck, pasta, risotti, pollame, pesce. Può essere un vino gradevole da aperitivo. Non domina, ma accompagna.

Prodotto a Bressanone,ad un'altitudine di 600 - 750 m.s.l.m. su terreni esposti a sud-ovest. Le viti sono coltivato con il sistema di allevamento a Guyot,e vendemmiate ad inizio ottobre.Fermentazione e maturazione avvengono in acciaio inox,a cui segue un periodo di affinamento di 6 mesi.
È consigliato l'abbinamento con insalate, primi piatti, con condimenti saporiti. Eccezionale come aperitivo. Con crostacei anche con condimenti importanti,formaggi a latte crudo di media stagionatura.

Potete trovare i tre vini in Enoteca,a prezzi altamente competitivi.
Veniteci a trovare,presto ci saranno nuove novità e sorprese.
Nessun commento:
Posta un commento