mercoledì 11 gennaio 2012

GRANDE OFFERTA : Corte alla Flora Supertuscan !!!

Cari amici,buon anno !!!
Siamo di nuovo qui,all'alba del 2012,per presentarvi una nuova offerta dell'Enoteca Romani.
Oggi parliamo di Toscana,e di Supertuscan,ovvero del CORTE ALLA FLORA,vino di punta dell'azienda di Montepulciano da cui il vino prende il nome.
Da oltre dieci anni l'azienda lavora con pazienza alla selezione dei terreni migliori, scegliendo con amore i vitigni e gli olivi, curandoli con passione, assecondando la natura e i suoi tempi lenti.
Con una costanza che solo un profondo rispetto per la tradizione può spiegare.
Gli impianti a cordone speronato con potatura corta, frutto di tecniche moderne ma anche di antica cultura, offrono qui la loro resa migliore.
5.200/6.000 ceppi per ettaro, diradamento e raccolta manuale, produzione massima di 60 quintali per ettaro: è questa l'idea di qualità di CORTE ALLA FLORA.

Corte alla Flora - Rosso Toscano IGT


Vino di punta dell’azienda Corte alla Flora dalla quale prende il nome, questo grande rosso interpreta al meglio l’incontro tra uno stile moderno di concentrazione e morbidezza e l’eleganza tradizionale del terroir toscano.


Uve utilizzate: Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 10%, Prugnolo Gentile 30%, Syrah 10%.
Vinificazione: raccolta manuale con selezione delle uve, diraspapigiatura, fermentazione in cisterne d’acciaio a temperatura controllata (max. 28° C), macerazione dai 15 (Prugnolo Gentile) ai 30 giorni (Cabernet Sauvignon), svinatura a mezzo carrelli e pigiatura soffice delle vinacce e separazione dei torchiati. Fermentazione malolattica in cisterna.
Gradazione alcolica: 14% vol.
Affinamento/invecchiamento: 12 mesi in barriques di Allier, poi 12 mesi di bottiglia.
Colore: rosso rubino intenso.
Profumo: vino dagli aromi intensi, persistenti e di grande eleganza. Si riconoscono sentori di frutta rossa ben equilibrati con profumi di spezie e vaniglia.
Gusto: si impone per la notevole struttura e l’ottimo equilibrio tra alcool e acidità. I tannini finemente presenti ne rivelano le enormi potenzialità per il futuro.
Temperatura di servizio: 18° C in ampi calici, avendo l’accortezza di stappare almeno un’ora prima.
Si accompagna a: carni rosse saporite e cacciagione.

Potete trovare il Corte alla Flora in Enoteca al prezzo ipercompetitivo di 21,00 euro !!
Veniteci a trovare in Enoteca,sarà l'occasione per augurarvi buon anno e scoprire tante grandi novità di questo 2012 !!

VI ASPETTIAMO !!!

Nessun commento:

Posta un commento