sabato 17 settembre 2011

VINO TOP : Lagrein Kristan Egger Ramer 2009

Cari amici,andando incontro alla stagione fredda,quest'oggi vi presentiamo un vino rosso proveniente dall'Alto Adige,precisamente da Bolzano.
Il vino in questione,prodotto dall'azienda Egger Ramer,è il Lagrein Gries "Kristan-Tenuta Weingut" 2009.

Egger-Ramer è un ottima e simpatica azienda vitivinicola nel centro di Bolzano-Gries, cuore del miglior territorio del autoctono Alto Adige Lagrein. Con grande passione e professionalitá la famiglia Egger-Ramer produce vini di ottima qualitá

Ottimi riconoscimenti per questo vino,che è stato appena votato come VINO TOP dal recente numero della rivista Il Mio Vino.

Il vino si presenta con un colore rosso rubino brillante e molto carico,quasi impenetrabile.,con riflessi porpora. Al naso risulta intenso e di ottima pulizia,con una gradevole sfumatura vinosa che emerge su avvolgneti note fruttate di ciliegia,prugna e mora. Fresco,secco e strutturato,con un tannino morbido e intensi aromi di ciliegia arricchiti da una sfumatura di liquirizia.

E' un vino dall'ottima bevibilità e gradevolezza,con un intenso profumo fruttato ed un gusto fresco e di grande persistenza,sorretto dai suoi 13,5°.
Consiglio di berlo alla temperatura di 18 gradi,in ampi calici da degustazione.
Si presta bene per accompagnare salumi come lo speck,la carne salata trentina oppure formaggi come l'Asiago.
Veniteci a trovare,potrete acquistarlo al prezzo di 10,10 euro.
Buone bevute a tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento