Cari amici,in Enoteca sono appena arrivati i vini dell'azienda abruzzese CATALDI MADONNA !!!

Il terreno è calcareo argilloso, tendenzialmente più sciolto nella piana e più ricco di scheletro nelle parti in alto a ridosso della montagna.
Il vitigno dominante è il Montepulciano che occupa 18,2 ettari,mentre completano la superficie vitata 4,3 ettari di Pecorino. La produzione annua complessiva è di 230.000 bottiglie.
Il vino di riferimento è il Tonì, un Montepulciano d’Abruzzo prodotto da una selezione di uve provenienti esclusivamente dal vigneto Cona. Trascorre 12 mesi in barrique francesi e altri 24 mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio. Ne vengono prodotte circa 7000 bottiglie all’anno. È un vino moderno, fedele al suo territorio.


Il periodo di affinamento è di dodici mesi in acciaio e sei in bottiglia. Ne vengono prodotte 6000 bottiglie all’anno.
Completano la gamma delle selezioni il Malandrino (9000 bottiglie), un Montepulciano d’Abruzzo che a partire da quest’anno svolgerà vinificazione e maturazione di ventiquattro mesi tra acciaio e vetro, e il Pecorino (6000 bottiglie), bianco IGT Alto Tirino prodotto da uve omonime con la tecnica della criomacerazione per sei/dodici ore e un affinamento di dodici mesi in acciaio e sei in bottiglia.
In Enoteca potrete trovare :
- MONTEPULCIANO D'ABRUZZO MALANDRINO
- MONTEPULCIANO D'ABRUZZO TONI'
- PECORINO ALTO TIRINO
- CERASUOLO D'ABRUZZO PIE' DELLE VIGNE
Inoltre,a breve arriveranno il PECORINO GIULIA ed il MONTEPULCIANO D'ABRUZZO CERASUOLO !!!
Nessun commento:
Posta un commento